FACILE E VELOCE | CHIAMA LO 081 29 44 26 O SCRIVI A napoliwelfare@consorzioproodos.it

Chi siamo

CHI SIAMO

Uniti per far fronte a nuove sfide!

Napoliwelfare è un modello innovativo di piattaforma e si inserisce nella fitta rete di canali WelfareX® con l'obiettivo di offrire soluzioni mirate al bisogno di welfare delle persone.

NapoliWelfare è gestita da Proodos, un consorzio di cooperative sociali da sempre impegnato sul territorio della città metropolitana di Napoli e nella sua provincia, in processi di costruzione di reti tra organizzazioni non profit, istituzioni ed aziende per la promozione di un welfare plurale e territoriale.

L'unione tra differenti realtà e nuove tecnologie consente a Napoliwelfare di progettare soluzioni efficaci e offrire risposte concrete ai bisogni delle persone e delle famiglie.

Il Consorzio Proodos lavora per migliorare la qualità di vita delle comunità locali, prendendosi cura delle persone (minori, anziani, persone con disabilità, cittadini stranieri, donne vittime di violenza) con servizi socio-assistenziali ed educativi a loro dedicati.

Parte integrante della mission consortile è l'attività di promozione di progetti di innovazione imprenditoriale a finalità sociale nei più diversi settori di mercato (ambiente, cultura e turismo, sport, food & beverage, comunicazione, inclusione socio-lavorativa)




conciliazione vita lavoro Napoli


Sostegno alle famiglie napoli

IL PROGETTO

Un welfare innovativo e accessibile a tutti

Grazie ad una rete sociale che opera da 20 anni al servizio delle comunità, Napoliwelfare può costruire risposte integrate e soprattutto mirate per promuovere il benessere delle persone e delle famiglie.

Chi collabora al progetto conosce i servizi di welfare e conosce profondamente i luoghi e i territori in cui opera: l'esperienza e l'amore per il nostro lavoro ci permettono di interpretare e anticipare con successo anche i nuovi bisogni emergenti.

La piattaforma NapoliWelfare nasce infatti con l'obiettivo di fronteggiare l’emergenza sanitaria del Covid 19, provando a generare nuove modalità di erogazione e gestione dei servizi alla persona. Un vero e proprio spazio sociale virtuale dove i cittadini, i lavoratori e le famiglie possono acquistare servizi da remoto o domiciliari.

Da queste premesse iniziali, la piattaforma napoliwelfare oggi si propone come nuovo strumento di prossimità, veicolo di risposte, anche da co-progettare, per un sempre maggior numero di persone e di famiglie.