FACILE E VELOCE | CHIAMA LO 081 29 44 26 O SCRIVI A napoliwelfare@consorzioproodos.it

ENTI

Collaboriamo per diffondere benessere

 

Proodos collabora con gli enti pubblici (Comuni, Ambiti Territoriali, ecc..) per co-progettare sistemi di welfare locale, servizi e interventi flessibili e alternativi, che siano capaci di rispondere ai bisogni delle famiglie e delle comunità.

La piattaforma territoriale Napoliwelfare è costruita intorno alle esigenze e ai bisogni delle persone e delle comunità che abitano il territorio.

Il proposito è quello di alimentare l’economia locale, ridurre la spesa sociale e i costi collettivi, sostenere il tessuto urbano inteso come insieme di persone e strutture che vivono e lavorano nell’area metropolitana.

Scuole, associazioni, fondazioni e comuni possono selezionare i nostri servizi di qualità e metterli a disposizione di tutta la cittadinanza.

SERVIZI

Cosa proponiamo


Tutti i servizi di welfare promossi, digitali e non, sono integrabili e possono essere erogati dalla stessa piattaforma.

La nostra proposta di gestione digitalizzata riguarda anche la gestione dei buoni spesa Covid, delle domande per bandi o sussidi, delle iscrizioni a nidi o scuole, della cartella sociale ecc.

Napoli Welfare vuole essere una piattaforma che, attraverso opportune modalità gestionali e un’interfaccia adattabile, sia in grado di rendere la sua offerta fruibile come bene di interesse collettivo coerente con le caratteristiche dell’impresa sociale che ne ha sostenuto la nascita.

Lo sviluppo del welfare territoriale è favorito da welfare manager locali che si occuperanno di costruire e mantenere reti multifattoriali e proporre un welfare comunitario dove la ricchezza prodotta rimane nel territorio e porta benefici a tutti.



buoni spesa napoli